La Serie A di Valtra vanta una lunga e nobile tradizione come trattore più popolare di tutta la Scandinavia. Per questo trattore tradizionale è ora iniziata una nuova era. L’efficienza operativa e la maneggevolezza sono state significativamente migliorate con l’aggiunta dei nuovi modelli Hi-Tech, ma, fedelmente ai valori nordici del marchio, le caratteristiche fondamentali sono state preservate. Ad esempio, tutti i modelli della Serie A montano il caratteristico serbatoio a metà telaio che garantisce un’elevata luce libera al suolo e un pianale piatto, ideale per il lavoro sia nelle foreste che nei campi.
Tutti i modelli della Serie A sono dotati di una trasmissione 12+12 interamente sincronizzata, di concezione molto semplice ed estremamente efficiente. Il sollevatore anteriore elettronico e la versatile trasmissione automatica, montati di serie, rendono più agevole lo svolgimento del lavoro In nuovi modelli HiTech della Serie A montano l’inversore elettronico HiTech di Valtra, da più parti considerato il migliore sul mercato. Questo inversore, dal funzionamento morbido e preciso, migliora la produttività e il comfort, in particolare nelle applicazioni che vedono impegnato il caricatore frontale.
Il sistema è inoltre dotato di un freno di stazionamento integrato, un lusso persino su trattori di dimensioni maggiori.
Il 3 cilindri di terza generazione Il motore AGCO Sisu Power 33 CTA Common Rail è il cuore che pulsa nei modelli HiTech della Serie A. Questi motori presentano il sistema di gestione elettronica del motore SisuTronic EEM3, in grado di regolare l’iniezione del carburante fino a cinque volte per combustione. Il motore offre una tecnologia comprovata, collaudata e affidabile, con prestazioni efficienti in tutte le condizioni.
L’inversore automatico e la gestione elettronica del motore rendono più facili le attività quotidiane. Ad esempio, l’opzione Cruise Control semplifica la guida su strada e il lavoro nei campi, consentendo la memorizzazione e il richiamo della velocità di guida e del regime motore.
L’ottima funzione Autotraction di Valtra è installata di serie sui modelli HiTech della Serie A. Quando la funzione Autotraction è attiva, se il trattore si sta muovendo a una normale velocità di lavoro (sotto ai 12 km/h) è possibile arrestarlo semplicemente frenando o sollevando il piede dall’acceleratore. Il trattore si rimette in marcia rilasciando il freno o incrementando i giri. Una frizione elettronica sviluppata da Valtra garantisce partenze rapide ma graduali.
GAIANI RINO SAS di Gaiani Annalisa & C. - Via Antoniana, 102 - 35011 Campodarsego (PD) - Tel. 049 5565282 Fax 049 9200143 - P.I. e Reg.Imprese 04575050283
info@gaianirino.it - note legali - cookie policy - privacy policy