Gaiani Rino - la storia

IERI

La ditta GAIANI RINO nasce nel cuore del titolare che, dopo aver messo piede in questo mondo in una famiglia di fabbri e commercianti ambulanti dei loro manufatti, destinati prevalentemente al mondo agricolo, trova il modo di far fruttare l'esperienza maturata in famiglia. Cogliendo l'"attimo" del boom economico del dopoguerra, tenta varie attività prima di approdare al commercio di macchine agricole, nel 1956.

Le prime motofalciatrici Bertolini, le "fuoriserie degli agricoltori" rappresentano il salto di qualità per la maggior parte dei contadini dell'epoca, che non potendo permettersi l'acquisto di un trattore, acquistavano, insieme alla motofalciatrice, anche un nuovo modo di vivere il faticoso lavoro dei campi.

I mercati della zona sono stati il "palcoscenico" ideale per far conoscere le macchine che la GAIANI RINO, rappresentava e il famoso Lupetto a due piani (camion della Fiat) viaggiava senza sosta attraverso le campagne per le consegne e le assistenze.

Il passaggio successivo alla rappresentanza di trattori è stato quasi automatico, aggiungendo man mano sempre più offerta di attrezzature, assistenza e ricambi.

La sede negli anni si è ingrandita, il personale qualificato e l'offerta sempre più diversificata.

Prestigiosi marchi si sono avvicendati nel tempo: LANDINI, BERTOLINI, CLAAS, FENDT, MASCHIO, MONOSEM tanto per citarne alcuni la cui collaborazione è durata diversi anni, con impegno e soddisfazione .

Nel frattempo i figli sono cresciuti e alcuni si sono impegnati attivamente, contagiati dalla passione paterna, nel commercio di macchine agricole.

 

OGGI

Attualmente la sede di Campodarsego offre un negozio di macchine e accessori per l'agricoltura e il giardinaggio. Oltre naturalmente alla concessionaria di trattori VALTRA e LS (nuovo marchio coreano di trattori con motore Iveco), attrezzature per la lavorazione del suolo, la semina, la raccolta rappresentando i più prestigiosi marchi del settore.

Ultima arrivata in casa Gaiani (ma non certo ultima per importanza) è la HOLMER Maschinenbau GmbH, famosissima casa tedesca di scavabietole, di cui la GAIANI RINO è concessionaria esclusiva per l'Italia.

L'officina interna e varie collaborazioni esterne, garantiscono una pronta e qualificata assistenza. Il nuovo magazzino ricambi, articolato in un'ampia zona destinata agli accessori per agricoltura e giardinaggio, più un nuovo magazzino di ricambi originali, accoglie e risolve le problematiche e gli approvvigionamenti dei clienti.

GAIANI RINO SAS di Gaiani Annalisa & C. - Via Antoniana, 102 - 35011 Campodarsego (PD) - Tel. 049 5565282 Fax 049 9200143 - P.I. e Reg.Imprese 04575050283
info@gaianirino.it - privacy policy

....Valtra PadovaValtra VeneziaMascar PadovaMscar VeneziaCentro taratura botti diserbo, irroratriciIrrigratrici Ocmis Padova